Salubrità dell’aria: BioSafe sceglie ThermoVital

salubrità dell aria

Vivere in un ambiente con un basso tasso di umidità significa avere garanzia di salubrità dell’aria che respiriamo. Sì perché non tutti sanno che a causa dell’eccessiva umidità, in un ambiente si possono formare muffe e macchie e il problema non si ripercuote solo sui muri di casa ma purtroppo anche sulla salute delle persone che la abitano.

BioSafe è l’azienda che da anni lavora per garantire e certificare la salubrità dell’aria all’interno degli ambienti domestici e lavorativi quale fattore preponderante per definire un edificio di qualità.

In questo ambito, BioSafe sta portando in giro per l’Italia, attraverso l’Edilportale Tour, le sue testimonianze e, grazie all’esperienza maturata sul campo, è in grado di fornire i riferimenti fondamentali sia per la normativa sia per la corretta scelta di prodotti e tecnologie idonei a garantire la salubrità dell’aria negli ambienti.

ThermoVital selezionato miglior prodotto per la salubrità dell’aria

Il programma di BioSafe nell’ambito di Edilportale Tour è stato quello di prevedere una tappa nelle città di Firenze, Verona, Varese, Torino, Milano, Trieste e Roma e di diffondere in ognuna di esse le conoscenze che sono alla base della sua attività.

Nelle città in cui ha già tenuto le sue conferenze, BioSafe ha citato e selezionato ThermoVital di Tecnova Group quale migliore prodotto per interni in grado di innalzare la qualità dell’aria all’interno degli ambienti confinati. ThermoVital è stato testato e validato da BioSafe per le sue caratteristiche basso emissive.

Nel protocollo certificativo di BioSafe, brevettato per l’innalzamento della qualità del costruito e mirato alla salubrità degli ambienti interni, ThermoVital ha dimostrato sul campo l’efficacia delle proprie prestazioni garantendo ottimi risultati nelle misurazioni finali di salubrità.

Ecco perché ThermoVital garantisce la salubrità dell’aria

ThermoVital è un rivestimento multifunzionale per interni che, grazie alle sue microsfere in ceramica immerse in uno speciale legante a base di acqua, una volta steso sulle pareti, polimerizza formando un film elastico, resistente e traspirante.

Il motivo per cui ThermoVital è in grado di garantire la salubrità dell’aria all’interno degli edifici deriva da una particolare membrana, che prende il nome di membrana endotermica attiva MEA®, basata sulla tecnologia termo-ceramica, che ha permesso di ottenere risultati ottimali nell’ambito della regolazione del tasso di umidità.

ThermoVital è un prodotto assolutamente innocuo, in quanto non rilascia alcuna sostanza nociva. Ha conseguito la certificazione Greenguard Gold, un’attestazione di qualità che garantisce il rispetto degli standard per le basse emissioni di VOC e assicura che il prodotto è utilizzabile in ambienti particolarmente delicati, come scuole ed ospedali. Infine è sicuro per soggetti considerati a rischio come bambini ed anziani. Il prodotto ha inoltre ottenuto la massima certificazione (A+).

2018-04-06T17:48:29+00:00