Coronavirus:
come sanificare l’aria negli ambienti
della tua attività

Hai un’attività commerciale, uno studio professionale, una struttura ricettiva o uno studio odontoiatrico?

Il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e il passaggio alla “Fase 2” impongono di garantire ai tuoi clienti la salubrità dell’aria nei locali, attraverso sistemi tecnologici che ne facilitino il ricambio.

Alcuni di questi sono particolarmente efficaci contro virus, batteri, funghi ed inquinanti in genere e sono in grado di dare una percezione olfattiva e visiva ai clienti di area sana. Ecco quali:

  • Gli ionizzatori d’aria

  • I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)

I nostri ionizzatori e sistemi VMC permettono di far riaprire la tua attività, garantendo la tua sicurezza, quella dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti

Richiedi informazioni


Ho letto e accettato l’info sulla privacy

Ionizzatore: ecco come sanifica l’aria

Come funziona la ionizzazione dell’aria

Il principio di funzionamento degli ionizzatori è quello di caricare elettricamente le e particelle d’aria tramite il plasma freddo trasformandole in un gas ionizzato, che disaggrega sia i composti organici volatili che le membrane proteiche di virus e batteri. Compreso con ogni probabilità, ma senza ancora una riprova confermata da ricerche, il Coronavirus (Covid-19).

Differenza tra ionizzatori e ozonizzatori

Se hai sentito parlare di ozonizzatori dell’aria, devi sapere che questo tipo di apparecchio determina una concetrazione elevata di ozono nell’ambiente.

Attenzione: se l’ozono nell’ambiente è presente in concentrazione troppo elevata, può essere dannoso non solo per il Coronavirus, ma anche per l’organismo umano.

Negli ionizzatori invece la produzione di ozono viene ridotta al minimo e garantisce la sicurezza delle persone.

Il miglior ionizzatore d’aria si chiama Jonix Cube

La soluzione tecnologica per la ionizzazione dell’aria negli ambienti proposta da Tecnova Group è la migliore oggi presente sul mercato.

Il prodotto si chiama Jonix e permette la sanificazione dei residui d’aria non ricambiati e di gestire i picchi di concentrazione degli inquinanti.

Richiedi informazioni


Ho letto e accettato l’info sulla privacy

Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata VMC:
ecco come sanifica l’aria

Come funziona il sistema VMC

Il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) garantisce il ricambio dell’aria tra l’interno e l’esterno di un ambiente, estraendo quella interna da una parte e immettendo aria nuova dall’esterno, senza alterare sostanzialmente la temperatura dell’ambiente interno.

L’aria interna, pulita e sana, permette di creare un ambiente salubre e confortevole, garantendo la tua serenità mentre lavori e quella dei tuoi clienti.

Perché il ricambio dell’aria è più efficace contro il Coronavirus

I sistemi VMC sono più efficaci rispetto ai purificatori d’aria, in quanto quest’ultimi filtrano semplicemente l’aria per poi rimetterla nello stesso locale, inoltre un filtro trattiene, ma non elimina.

Ricambiare completamente l’aria significa eliminare senza alcun dubbio l’eventuale presenza del Coronavirus nelle cosiddette goccioline emesse nell’aria stessa dalle persone che occupano il locale. Aria nuova significa aria sana.

L’azione combinata tra ionizzatore e sistema VMC garantisce la soluzione ottimale.

Il miglior sistema VMC si chiama Geniair

Geniair rappresenta la soluzione ideale per garantire il ricambio dell’aria negli uffici, locali pubblici e commerciali. Prima di essere immessa nel locale, l’aria esterna viene comunque purificata attraverso un sistema ad altissima filtrazione.

Geniair permette di garantire un buon ricambio dell’aria in tutti gli ambienti dove sono presenti postazioni di lavoro e personale, favorendo una riduzione delle concentrazioni degli inquinanti e soprattutto del bioaerosol che può trasportare batteri, virus, allergeni, funghi filamentosi (muffe).

Negli ambienti chiusi, scarsi ricambi d’aria favoriscono l’esposizione a inquinanti e possono facilitare la trasmissione di agenti patogeni tra i lavoratori.

Richiedi informazioni


Ho letto e accettato l’info sulla privacy