Ventilazione meccanica controllata

Migliora l’aria, migliora la vita.

Geniair, l’unità di ventilazione ad incasso con recupero di calore per singolo locale rappresenta la soluzione ideale per garantire il ricambio aria ad altissima filtrazione e il recupero del calore in edifici residenziali, uffici, locali pubblici e commerciali. In modo automatico e silenzioso.

Problematiche e Soluzioni

Negli ambienti interni l’aria è spesso molto più inquinata di quella esterna: gas come formaldeide e benzene, muffe, e l’elenco potrebbe continuare.

Vantaggi e Benefici

Geniair permette all’aria che è all’interno degli edifici di circolare e di rinnovarsi scambiandosi con l’aria che è all’esterno.

Bonus Rilancio

Approfitta dello sconto in fattura.
50% di sconto immediato.

Sopralluogo Gratuito

Su richiesta è disponibile il servizio tecnico di consulenza gratuita che interviene per verificare preventivamente l’umidità da risalita.

Qualità dell’aria

L’aria che respiriamo è inquinata.
Quella che respiriamo nelle nostre case ancor di più. Particelle microscopiche (i famigerati Pm 10 e gli ancor più pericolosi Pm 2,5) di origine organica, minerale e sintetica, fluttuano nell’atmosfera e finiscono nei nostri polmoni.
E come se ciò non bastasse, al particolato si aggiungono svariati gas nocivi per la salute.

Le cause sono molteplici: traffico stradale e navale, riscaldamento domestico, agricoltura, industrie, sostanze chimiche contenute nei detergenti ma anche nei mobili, nelle stoffe e negli arredi. La variazione della concentrazione dipende da fattori quali la temperatura dell’aria e la sua umidità, la circolazione atmosferica, la pressione, la presenza di attività umane.

Negli ambienti interni l’aria è spesso molto più inquinata di quella esterna (anche 5 volte di più): gas come formaldeide e benzene, muffe, residui di pelle, micro particelle originate dai tessuti di tende, tappeti, abbigliamento, e l’elenco potrebbe continuare.

Cos’è la VMC?

Aprire le finestre per arieggiare sembrerebbe la soluzione più ovvia e semplice ma non è certo la migliore, poiché l’aria esterna, soprattutto in città, è satura di smog e di polveri sottili, agenti molto pericolosi per la salute di tutti, ma anche di pollini che invece rappresentano un problema per le persone che soffrono di allergie.

Occorre allora affidarsi alla tecnologia della VMC che garantisce il ricambio dell’aria viziata indoor, estraendo quella interna da una parte e immettendo aria nuova dall’esterno, dopo averla sanificata grazie a potenti filtri che bloccano smog, pollini e agenti inquinanti.

L’aria interna, finalmente pulita e sana, dà vita a un ambiente salubre e confortevole dove si respira meglio e di conseguenza si vive, si lavora e si dorme meglio.

1
2
3
4
5
1
L’aria fresca entra dall’esterno e passa nello speciale filtro dove viene purificata da smog, polveri, pollini e inquinanti presenti nell’aria esterna.
2
L’aria esausta viene prelevata dall’ambiente interno e fatta confluire nello scambiatore, dove cede il proprio calore all’aria nuova in entrata.
3
Lo scambiatore di calore riscalda l’aria pulita in entrata, recuperando fino al 91% del calore.
4
L’aria viziata proveniente dagli ambienti chiusi viene espulsa all’esterno.
5
Filtri antipolline

Prima di essere immessa nell’ambiente l’aria viene filtrata dagli speciali filtri che bloccano polveri sottili come PM10 e PM2,5, pollini e altri inquinanti dannosi per la salute.

Benefici

L’aria interna, finalmente pulita e sana, dà vita a un ambiente salubre e confortevole dove si respira meglio e di conseguenza si vive, si lavora e si dorme meglio.

RISPARMIO

  • Sui costi di riscaldamento e di climatizzazione;
  • Ottimizzazione degli investimenti sostenuti per isolamento termico (infissi, cappotto, tetto), inutili con un’areazione tradizionale: infatti l’apertura dei serramenti è responsabile della dispersione di calore di un edificio.

PROTEZIONE

  • Dai danni causati da umidità e condensa;
  • Dalla formazione di muffe;
  • Dalla svalutazione dell’immobile nel tempo.

COMFORT E SALUTE

  • L’aria pulita e sana migliora la qualità della vita e del sonno, evita ogni proliferazione di allergeni e favorisce l’eliminazione degli agenti inquinanti;
  • Geniair è silenzioso e protegge dai rumori esterni perché consente che gli infissi rimangano chiusi;
  • Impedisce agli inquinanti esterni di entrare un casa.

Vantaggi

Geniair rinnova e purifica l’aria in casa, elimina l’umidità e ostacola la formazione della muffa. È silenziosissimo, la pressione sonora è di soli 18 dB e per le camere da letto c’è la funzione notturna che evita di disturbarti durante la notte.

ELIMINAZIONE ODORI E MUFFE

Geniair, il sistema di ventilazione meccanica controllata, semplice e intelligente, permette di:

  • eliminare, muffa, umidità, cattivi odori ed inquinanti, talvolta presenti negli edifici garantendo allo stesso tempo diversi benefici;
  • filtrare polvere, pollini, spore e batteri che causano allergie, garantendo una perfetta salubrità dell’aria presente nell’ambiente dove viene installato.

PREVENZIONE

Con il giusto ricambio d’aria controllato si possono:

  • prevenire seri problemi per l’immobile (muffe, macchie, danni all’arredamento);
  • ma anche per le persone (problemi all’apparato respiratorio e a quello muscolo-scheletrico).

COMODO E FLESSIBILE

  • Si integra in qualsiasi ambiente per il suo design semplice;
  • È di facile utilizzo grazie al suo telecomando;
  • Si installa su muro perimetrale con qualunque spessore in modo facile e veloce;
  • Recupera il calore dell’ambiente fino al 91%;
  • È silenzioso, a basso consumo e di facile utilizzo.

Bonus Rilancio

Servizio Tecnico di Consulenza Gratuita

Su richiesta è disponibile il servizio tecnico di consulenza gratuita che interviene per verificare preventivamente la presenza dell’umidità da risalita e di eventuali concause e conseguentemente per proporre la soluzione migliore.

L’intervento tecnico può poi proseguire, nella versione Pro, con la posa in opera e il monitoraggio con misurazioni (metodo a carburo di calcio, metodo ponderale e con termografie) nonché con interventi per il risanamento definitivo dell’immobile ed eventuale telecontrollo dell’apparecchiatura.

Ho letto e accettato l’info sulla privacy