Il tuo edificio consuma troppa energia? Migliora la sua efficienza termica.

Offrire la possibilità di incrementare l’efficienza termica di un edificio, sia esso un’abitazione, un condominio, una struttura commerciale o altro ancora, significa contribuire a difendere l’ambiente migliorando anche il comfort abitativo e allo stesso tempo riducendo i costi di riscaldamento e climatizzazione.

Uno degli elementi che costituiscono la sfera del risparmio energetico è quello del miglioramento dell’efficienza termica delle pareti in un edificio, il cui raggiungimento permette di risparmiare sui costi di climatizzazione e di riscaldamento, oltre che consentire un maggior comfort ambientale. Sono tanti i sistemi che permettono di migliorare l’efficienza termica delle pareti di un edificio (pannelli, cappotti, intercapedini). Tecnova Group propone sistemi innovativi che consentono di migliorare l’isolamento termico degli edifici senza comportare investimenti troppo onerosi.

consumi energetici

Scopri le nostre soluzioni per risparmiare sui costi di riscaldamento e climatizzazione:

thermoshield

Pittura multifunzionale per rivestire le pareti interne ed esterne

Il cuore della tecnologia ThermoShield è rappresentato dalle microsfere in ceramica. ThermoShield è una membrana attiva che varia il proprio comportamento in funzione delle condizioni esterne. Essa è costituita per oltre il 50% da microsfere vacuizzate di ceramica immerse in uno speciale legante a base di acqua.

enerpaper

Fibra di cellulosa per inserimento nelle intercapedini dell’edificio

Enerpaper è una fibra di cellulosa di legno purissima attraverso la quale vengono riempite le intercapedini delle pareti esistenti tra il muro esterno e la tamponatura internadegli edifici. Il riempimento avviene per mezzo della tecnica dell’insuflaggio, una delle tecniche migliori per isolare termicamente le pareti di un edificio.

Azione combinata della pittura multifunzionale e della fibra di cellulosa

TermoZero Kit rappresenta oggi la soluzione più efficace per migliorare l’isolamento termico attraverso la combinazione dei due sistemi proposti da Tecnova Group: Thermoshield ed Enerpaper. L’azione isolante, antipolvere e antimuffa di Enerpaper viene infatti rafforzata dall’azione protettiva e regolatrice di ThermoShield.