Isolamento termico a zero spessore con ThermoShield2019-04-17T11:23:52+01:00

Migliora l’isolamento termico senza spessore con ThermoShield

ThermoShield® è una membrana endotermica che deriva dalla tecnologia NASA dello Space Shuttle.

Un rivestimento termoceramico che, con solo due mani di applicazioni (pari a 0,3 mm), garantisce risparmio energetico, benessere termico e protezione duratura per tutti i tipi di superficie.

Cosa rende unico ThermoShield®?

La membrana ThermoShield è costituita per oltre il 50% da microsfere cave di ceramica immerse in uno speciale legante a base di acqua.
Dopo l’asciugatura il rivestimento si polimerizza in una struttura resistente, traspirante e con una distribuzione uniforme di microsfere.
Grazie alla sua elevata elasticità, previene le formazione di microfessurazioni mantenendo asciutta la parete.
Thermoshield è una membrana attiva che varia il proprio comportamento in funzione delle condizioni esterne: asciuga la parete trasportando l’umidità all’esterno e isola completamente dagli agenti atmosferici come pioggia, smog, aerosol marino.

Al’interno regola l’umidità dell’aria mantenendola ad un livello ottimale (circa il 55%), riduce i tempi di riscaldamento e/o raffreddamento dell’ambiente e distribuisce uniformemente il calore su tutta la superficie abbattendo i ponti termici e prevenendo la formazione di condensa e muffa.
La traspirazione variabile, il trasporto dell’umidità e l’aumento di superficie sono alcune delle proprietà brevettate che rendono uniche al mondo le membrane endotermiche Thermoshield.

Il sistema di calcolo e la riqualificazione energetica

Thermoshield è l’unica membrana endotermica con un sistema di calcolo sviluppato appositamente dall’Università di Berlino. Il miglioramento medio della trasmittanza è di circa il 30% e varia in funzione dei materiali e degli spessori del pacchetto murario. Per questo Thermoshield viene scelto come soluzione per la riqualificazione energetica degli edifici.

Ampia gamma di scelta e facile applicazione

Thermoshield si applica su ogni superficie come una tradizionale pittura: a rullo, a pennello o a spruzzo. E’ disponibile in oltre 4000 colori diversi ed è compatibile con i sistemi tintometrici RAL, NCS, CAPAROL e molti altri. Non rilascia sostanze nocive durante e dopo l’applicazione, è anallergico ed eco compatibile.

Interieur

Risparmio energetico fino al 70%

Si, proprio 70%. Questo è il risparmio ottenuto su un edificio di Roma. Nel 2013, la sperimentazione si è focalizzata sulle prestazioni del ThermoShield in termini di risparmio energetico da raffrescamento estivo ottenibile applicando la variante TopShield in copertura. L’edificio interessato è stato trattato in due mani con colore bianco su una copertura piana a lastrico solare impermeabilizzata con guaina ardesiata. I dati relativi ai consumi di energia elettrica sono stati rilevati dai tecnici di un ente pubblico sia precedentemente che successivamente al trattamento della copertura. Il risultato ottenuto è stato proprio un risparmio effettivo sui consumi superiore al 70%.

Alcuni successi di Thermoshield

Chiesa Copta, Campalto (VE)

Thermoshield riveste la Chiesa Copta più grande d’Europa.

Teatro Lyrick, Assisi (PG)

L’isolamento e la protezione delle coperture del Teatro Lyrick sono garantite da Thermoshield Topshield.

Scuola media “Giovanni Verga”, Licodia Eubea (CT)

Addaura Hotel di Palermo

Si tratta di un edificio scolastico tra i migliori della Sicilia.
Addaura-Hotel
L’intervento è stato fatto a seguito del degrado degli intonaci colpiti dall’azione continua della salsedine

Download documenti

Richiedi
preventivo
 
Download
documenti
 

Richiedi
preventivo

Sopralluogo
gratuito